sabato 6 luglio 2013

libri in spiaggia 2

la donna sola che legge prima le donne e i bambini, che ho citato qui, non è sola per niente, ha due figlie che però non si vedono mai, avranno 12 anni, sembrano gemelle ma sono diverse, hanno lo stesso costume mimetico con bordini rosa, e oggi è arrivato anche il compagno, anche lui con qualche tatuaggio sparso, che quando l'ho visto ho pensato: altro che sola, cavoli!
  • nicholas sparks, l'ho visto un sacco di volte ma non mi ricordo il titolo, una signora bionda di circa 50 anni, lei e il marito
  •  la felicità è un pizzico di noce moscata, chissà come mai mi veniva cannella, invece quello con la cannella è un altro libro, una ragazza età circa 20 anni, con gli occhiali
  • enrico brizzi, jack frusciante è uscito dal gruppo, che io quando ho visto la copertina che non ero riuscita a leggere il titolo ho pensato: sarà uno di quegli scrittori francesi dell'800, che mettono le foto in bianco e nero, con le occhiaie, e invece poi ho pensato: ma cos'hanno tutti che si mettono la loro foto in copertina al libro che scrivono???? beh, era una ragazza leggermente alternativa, sui vent'anni anche quella, il libro era consumato, prestato, immagino.
è difficilissimo, comunque, sapere che libri stanno leggendo le persone in spiaggia. avevo anche pensato di fare un sondaggio, e andarglielo a chiedere, invece che cercare disperatamente di ricordare un titolo, ammettendo che riuscissi a leggerlo, tornando dal negozio coi panini per i bambini, ma penso che mi avrebbero presa per scema, e allora  ho preferito così.

Nessun commento:

Posta un commento