martedì 31 dicembre 2013

la madre snaturata e il cinema - the family man





siccome è natale, alla televisione fanno i film di natale. quando ero incinta di agostino, che ho dovuto restare immobile per un mese perché avevo un distacco di placenta che all'ospedale di rieti non mi facevano uscire neanche a natale, quasi, e invece i miei sono venuti a prendermi con la mercedes, era il 23 dicembre, e quindi mi sono fatta le feste sul divano, a guardarmi tutti i pistoloni natalizi possibili immaginabili, alla mattina, poi, è incredibile quanti film natalizi esistano in circolazione, beh insomma, ecco, anche questo qui che ho visto stasera è uno di quelli, ma c'è nicholas cage, che a me, beh, non è mai stato nella lista dei primi dieci, ecco, però mi piace, al cinema, insomma non avrei neanche scritto un post su sto film se non che, alla fine, lui prende da una scatola di roba che la sua ex gli ha restituito un libro, un libro che quando l'ho visto non ci credevo neanch'io, era un libro di kurt vonnegut, era cat's cradle, tradotto in italiano con ghiaccio-nove, che insomma ho pensato, sono proprio io l'unica deficiente che non ha letto sto tizio, c'è anche in sto film di natale, che mi toccherà proprio leggerlo, ma non so come fare, che a me i libri di fantascienza non mi sono mai piaciuti, tanto.

Nessun commento:

Posta un commento