martedì 18 giugno 2013

lie to me


una mia amica è talmente colta che l'altra sera, siccome era stanca, per citare il protagonista di Lie to me ci ha detto: ma dai, philip roth! io, che sono molto più ignorante di lei, e roth non l'ho letto, mi sono ben guardata dal dire: ma philip roth non è uno scrittore? e visto che non l'ha detto nessun altro, la cosa è finita lì. perché il protagonista è tim roth, non philip.
 adesso penso che quest'estate devo assolutamente leggerlo.
comunque, devo proprio dirlo, sono grata a mediaset per aver inventato top crime. adesso, al venerdì ho la terza serie di lie to me in prima tv, che però è del 2011 e a seguire bones, che però fanno quella roba orribile di mandare gli episodi già fatti tipo il giorno prima. adesso per esempio stanno rifacendo la storia dello scheletro d'argento che l'ultima volta che ho visto bones stavano già all'episodio seguente.
 comunque. hollywood si è trasferita armi e bagagli sul piccolo schermo. flussi e reflussi della vita. cioè, è sempre stato che attori di secondo piano finiscono a fare le serie tv, oppure attori famosi vanno a fare le guest star. ma qua mi pare che sia una cosa diversa. ieri sera a law and order squadra speciale salta fuori jeremy irons.pensavo fosse un cameo, si è fatto tutta la puntata. e chissà se continuerà. stasera su bones c'eè il mio mito dell'adolescenza, ryan o'neal, che fa il padre di bones. poi c'è glen close che è la protagonista di una serie che non ho ancora mai visto.

3 commenti:

  1. Philip Roth: ti consiglio di cominciare con "Lamento di Portnoy" sembra di leggere Woody Allen (guarda caso sono entrambi di cultura ebraica). Leggiti questo e poi ne riparliamo.
    ciao

    RispondiElimina
  2. pensavo di cominciare coi primi racconti o con la trilogia di pastorale americana, ho sposato un comunista e non mi ricordo cosa,vedrò cosa posso fare, adesso sono impegnata con jane (austen),ciao

    RispondiElimina
  3. "Pastorale americana" è esattamente la prima cosa che ho letto e rappresentano le sue elucubrazioni senili, quindi quando ho letto "lamento di Portnoy" mi sono meravigliato assai, e di conseguenza ho interpretato in maniera differente il primo. Confermo il mio suggerimento, prima "lamento di Portnoy" e poi la "Pastorale"...

    RispondiElimina