venerdì 28 giugno 2013

il millepiedi

se gli chiedi a un millepiedi come fa a usare tutti quei piedi, e come fa a sapere quale piede deve muovere per primo, lui non lo sa, e non riescepiù a camminare. oggi scopro che paolo nori ieri era col suo libro alla trasmissione che ascolto ogni giorno, e ieri no. adesso mi tocca scoltare il podcast, che comincia con la spiegazione del paradosso del millepiedi, che è un po' la metafora dellos crittore, e siccome come ho detto più volte, gli scrittori non devono spiegare quello che fanno eccetera, adesso mi ascolto il podcast, solo che no è la stessa cosa, e non posso neanche partecipare al gioco del giorno, che non lo faccio mai perché devi telefonare, io odio telefonare a gente che non conosco e anche che mi sentano che parlo, la mia voce, non mi piace, a sentirla parlare, magari mandavo un sms, che non vale per vincere il libro, che mi piacerebbe tanto, vincerlo la banda del formaggio, ma se vincevo, beh, mi piacerebbe indovinare la parola che devi indovinare per vincere il libro del mese. adesso sto ascoltando il podcast,e non riesco più a scrivere con paolo nori che legge in sottofondo. vediamo se riesco aindovinare la parola, dopo.

Nessun commento:

Posta un commento