sabato 16 febbraio 2013

io e le altre 2

stavo a un'altra festina di bambini, che poi io non so mai con chi parlare, a ste festine, un po' perché perché con la scusa che sono sempre la maestra di qualcuno, del fratello, della cugina, di entrambi, non sono come tutte le altre mamme, un po' perché sto diec'anni sopra l'età media delle altre, insomma, a ste festine non faccio che mangiare, se va bene e c'è qualcosa di buono.
una mamma che conosco mi fa: ma tu glielo fai fare il corso di musica? volevo dirle: vuoi che non gli faccia fare il corso di musica ai miei figli, che se potessi glielo farei fare dalla mattina alla sera, soprattutto imparare a cantare, che non glielo insegna più nessuno, a cantare, ai bambini... comunque ho detto: sì, ho già pagato. ah, ecco, perché qua pare che non lo faccia nessuno, saremmo solo io e te, dicono che costa troppo (22 euro), stanno sempre a chiedere soldi...
io mi sono guardata intorno.
stavano tutte in tiro, con la piega e il colore perfetto, le unghie finte e pittate, le scarpe nuove, la giacchetta trendy. prima mi sono un po' incazzata, guardando me. poi è prevalsa la pena.

Nessun commento:

Posta un commento