mercoledì 27 febbraio 2013

casi estremi...

oggi avevo due ore di supplenza in una classe. mentre i ragazzi svolgevano degli esercizi di matematica, io mi stavo inviando una scheda da stampare usando la posta. nelle brevi che appaiono su libero.it ho visto di sfuggita qualcosa sui tatuaggi pubblicitari e mi sono improvvisamente rammentata di una roba che avevo letto su come guadagnare soldi senza lavorare, e uno dei sistemi, oltre a diventare cavia per qualche azienda farmaceutica, era farsi tatuare una pubblicità sulla fronte. mi è venuto spontaneo condividere questa notizia, per me abominevole, con i miei alunni. 
al che uno mi fa: ma QUANTO ti pagano, maestra? perché se ti danno tantissimi soldi, in casi estremi... 
 io, gli rispondo in casi estremi vado a pulire i gabinetti, o a fare la cameriera. 
ah, io no! mi fa lui.

Nessun commento:

Posta un commento