mercoledì 6 febbraio 2013

idee

quando ho scritto il post sulla neve, ho cominciato a pensare al fatto che a molta gente, sta storia delle idee, piace proprio. 
cioè, a  molti piace l'idea, di una cosa, o di una persona, più che la cosa o la persona stessa.
così poi non ci pensano più. passano semplicemente da un'idea all'altra. 
io non ci riesco.
ho cominciato a pensarci perché dopo la neve c'è stata la giornata della memoria, e tutti a parlare degli ebrei, e i film sugli ebrei e i libri e i viaggi della memoria.
ma a me pare che, in generale, alla gente gli ebrei stiano parecchio sulle scatole.
che a me, invece, gli ebrei mi piacciono proprio.
per una serie infinita di motivi, tra cui forse il primo è che sono pochi. e che stanno sulle palle ai tanti. 
mi piace la musica, degli ebrei, e le loro storielle e la loro letteratura. e la loro storia di popolo eletto e e perseguitato.
per esempio.
ma vale per tante altre cose. che ne so, andare al cinema. vasco rossi. il doctor house. la montagna. 


Nessun commento:

Posta un commento