giovedì 31 ottobre 2013

crepes

l'altro giorno ho dovuto stare a casa dei miei perché c'era mio nipote e loro dovevano uscire. arriva l'ora della merenda e non c'era niente di niente da mangiare.
ho pensato che forse le uova c'erano, ci sono sempre, e c'erano, volevo fare le crepes ma tutte le ricette che ho trovato richiedevano almeno mezz'ora di riposo, e io non ce l'avevo, poi ho trovato questa ricetta nel blog I menù di benedetta, che si definisce blog non ufficiale di ricette scritte di benedetta parodi viste in tv. da cui mi pare chiaro che non è benedetta in persona, a curare il blog, ma dai commenti pare che io sia l'unica ad averlo capito, il che mi fa venire qualche dubbio. più di uno. mah.
comunque, come ho scritto nel commento, a me benedetta parodi non è che mi piaccia tanto. non mi piace neanche antonellina, anzi non mi piace è un eufemismo, ma la prova del cuoco ha spesso cuochi veramente bravi, e almeno fino a qualche anno fa, quando lo guardavo, la clerici aveva la decenza di ammettere di essere assolutamente negata per la cucina, cosa peraltro chiarissima a chiunque guardasse la trasmissione.
però questa ricetta l'ho provata: veloce e veramente buona, forse un po' dolce, ma ai bambini è piaciuta un sacco, quindi, che dire? grazie, benedetta e grazie a chi cura sto blog, chiunque esso sia.
la ricetta è questa:

Ingredienti Crepes Dolci alla Marmellata per 4 persone:
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • sale
  • 300 ml di latte
  • 180 gr di farina
  • marmellata qb
  • zucchero a velo
  • olio di semi qb per la cottura

Nessun commento:

Posta un commento