lunedì 25 giugno 2012

uno stupido test

guardando la versione di greco assegnata per la maturità di quest'anno, di Aristotele, mi sono imbattuta nel test 'che autore greco che ti somiglia di più?'

lui era nei paraggi, e l'abbiamo fatto insieme.
è venuto fuori che io sono saffo:
La poetessa greca dell'isola di Lesbo è giunta a noi con pochi frammenti, ma di un'intensità tale che l'hanno consacrata nell'Olimpo degli scrittori classici per eccellenza. I suoi inni ad Afrodite e le sue poesie sono ispirate dall'amore, unica vera chiave di lettura del mondo per persone come te!  
e lui luciano:
Luciano di Samosata forse non è l'autore più celebre della letteratura greca antica, ma è rimasto nella storia per i suoi scritti satirici che riescono a strappare diversi sorrisi e risate amare ancora oggi.Animato da un acuto spirito di osservazione e da una grande vena polemica, sembra proprio l'autore più affine a te!
 invece doveva venire fuori io luciano, lui eschilo:
 Padre della vera tragedia greca, Eschilo è stato uno degli autori classici greci che sono giunti a noi con opere intere. La sua visione oscura e la sua attenzione per i temi del dolore e della sofferenza ben si accostano al tuo carattere introverso e un po' pessimista. Cerca di sorridere di più! 
comunque, la domanda 9 era questa

Che cosa pensi della gente in generale?


 questa è stata la sua risposta.
io ho scelto la seconda.
E ADESSO COME FACCIO?????? 

Nessun commento:

Posta un commento