lunedì 4 giugno 2012

parla con lei


 ho fatto la posta a sto poster per un mese. era in vetrina dal noleggio dvd. bellissimo, enorme. 
alla fine me l'ha dato. ma chi vuoi che lo volesse. in quel negozio ho trovato il cielo sopra berlino tra una pallottola spuntata e natale non so dove. reparto 'commedia brillante'.
era il nostro primo film. era estate, al mare. e meno male che dicono che il litorale nord è meglio del sud. per fortuna. quello spiazzo del cinema a ladispoli, con le cartacce e le bottiglie rotte, le facce che col buio fanno paura... un'altra italia.
poco dopo, al cinema, ho visto 'velocità massima' con valerio mastrandrea, ambientato proprio sul litorale nord. se non lo vedevo di persona, avrei pensato che un posto così esiste solo nei film.
alla macchina, lui mi ha aperto la porta e chiudendola mi ha chiamato 'principessa'. 
che cretina.
eh sì, laura, ha ragione lui: 'sei una provinciale'. 


Nessun commento:

Posta un commento