domenica 20 maggio 2012

Romanticismo 1

Dov'è finito il romanticismo? si chiedeva una mia ex alunna su fb l'altro giorno.
Già, dov'è finito? sono io che lo chiedo a te, a voi, giovani ragazze del nuovo millennio.
mandare una lettera al ministro della difesa per sapere come mai il tuo moroso non viene mai a casa in licenza (e m'ha pure risposto, beh, un suo sottoposto, roba che non mi venga un colpo quando ho visto la busta intestata, non mi ricordavo più della mia)
mandargli un telegramma con scritto 'in risposta alla tua amorevolmente insistente richiesta di ieri sera: sì!' il giorno dopo che ti ha chiesto 'ci mettiamo insieme?' sotto lo sguardo sfottente dell'impiegato postale che non riesce a reprimere un sorrisetto di commiserazione,
andare dal fiorista con un sacchettino di caramelle al miele da attaccare ad una rosa bianca come augurio di pronta guarigione,
aspettare le tre del mattino - l'ora migliore, a sentire il mio amico writer- per scrivere con la bomboletta spray ti amo nel parcheggio proprio sotto alla sua moto, e tanti auguri nel portico sotto casa...
portarlo nel piazzale di una chiesetta illuminato solo dalla luce della luna con una bottiglietta di spumante e una tortina nel sedile posteriore e i calici di plastica per festeggiare a sorpresa il suo compleanno,
fare la posta a quello che noleggia dvd per farsi dare il megaposter del primo film che avete visto insieme,
prendere il primo treno che capita senza sapere se la sera potrai dormire da quella tua lontana zia, senza un soldo, solo per fargli la sorpresa di andarlo a trovare,
regalargli la tua felpina preferita perchè ha freddo,
farsi mezza italia in A112 e trovarlo in un posto che non c'è neanche sulla cartina, quando ancora il navigatore era l'atlante stradale...

le avete mai fatte, voi, queste robe qua??
io sì, io posso chiedere 'dov'è finito il romanticismo?'

Nessun commento:

Posta un commento