lunedì 28 maggio 2012

io, il piccolo chimico

penso di aver capito qual è il mio problema. a me piace il piccolo chimico. uno dei regali più graditi di quando ero piccola, anche se mio padre, ingegnere chimico, non ha mai trovato il tempo di mettersi a fare un esperimento con me.
mi piace causare una reazione e stare a vedere che succede. è più forte di me, è la mia natura, come disse lo scorpione alla rana. 
è che io butto il sasso e non ritiro la mano, e lo vedono tutti che sono stato io.
così succede che vado a casa dei miei e mi trovo tutti addosso come fossi l'unica rappresentante in circolazione dell'intera razza dei comunisti. per mio marito sono invece la summa di tutto lo schifo che si può ascrivere all'etichetta 'berlusconismo'.
insomma, mi trovo sempre, mio malgrado, dall'altra parte.
sola.

Nessun commento:

Posta un commento