lunedì 7 maggio 2012

come un guscio vuoto

 ho tante di quelle cose da scrivere che non scrivo niente.
sono annichilita. sono come un guscio vuoto, una conchiglia disabitata. potrei durare così secoli.
e faccio la torta di cioccolata per riciclare le uova di pasqua, compro il filo per farmi una collanina, gli stiro le camicie, faccio le lavatrici, le stendo, preparo ogni sera i vestiti che i bambini si metteranno il giorno dopo, faccio il cambio di stagione, sono perfino andata dalla parrucchiera (al proposito, un mio alunno mi ha chiesto se ieri c'ero alla sua prima comunione. ma certo che c'ero, non mi hai vista? beh, mi sembrava di averti intravista, ma non ero sicuro che fossi tu...)
vorrei fare anch'io tutti i post che fanno le altre, la ricetta della torta, come fare un pranzo di riciclo, come fare un vestito da maschera da pipistrello... eppure non ci riesco, perché, perché??????
perché non riesco a prendere atto che la felicità non è il mio destino, e girare finalmente pagina?

Nessun commento:

Posta un commento