lunedì 28 aprile 2008

eco-mamme

non so come mi arriva la newsletter dal sito Quimamme, sedicente portale n.1 per le mamme in Italia. Non ci sono mai andata perché la newsletter di solito è costituita di pubblicità, concorsi e simili.
Stavolta mi chiedono se sono una ECO-MAMMA (sì, euro 4) e se voglio raccontarlo nel forum. Andateci, può essere istruttivo:
http://quimamme.corriere.it/forum/viewtopic.php?t=48.
A me la cosa che mi ha interessato è che in America le suddette sono chiamate gorettes, una parola che mi fa pensare al francese gorets, 'maialini' . Ovviamente mi è venuto in mente il profeta dell'ecologia Al Gore, ma speravo di sbagliarmi, invece no.
Ecologiste, vegetariane, portano i figli a scuola a piedi o in bicicletta, comprano giocattoli di legno e materiali naturali, riciclano tutto. che brave.

Nessun commento:

Posta un commento