giovedì 29 gennaio 2015

è giunta l'ora






stamattina ho sentito alla radio una musica famosissima, che qualcuno pensa che sia di benjamin britten, che il professore una volta gli ho detto sai, britten?, e lui: ben chi???, e da quella volta lo sentiamo in continuazione, alla radio, dappertutto, invece non è che sia di britten , è che lui ha arrangiato delle musiche popolari, questa è un canto tradizionale irlandese, Wally wally (the water is wide), si intitola, ci hanno fatto sopra anche la pubblicità della robiola osella, e pure una canzone di chiesa, è giunta l'ora/ padre per me/, ai miei amici ho detto che/ questa è la vita, conoscere te/, e il figlio tuo, cristo gesù, che di solito la cantano ai funerali, e quando si è sposato mio fratello aveva chiamato dei suoi amici musicisti, mentre provavano sento  che provano questa, eh no, gli ho detto, dai, è giunta l'ora al matrimonio no, ma come, è britten! mi fa la flautista, eh va beh, ma no, dai, e non l'hanno mica suonata.
un giorno ho sentito alla radio che britten, quando si è iscritto alla scuola di composizione, è andato dal professore con una sporta di roba e l'altro sarcasticamente gli fa: tutto qua? e lui: no, no, fuori ne ho altre tre borse!


Nessun commento:

Posta un commento